Acquista ora!

www.ilmondodileo.com

giovedì 28 maggio 2015

Ricetta di Primavera!



Ieri sera ho cucinato un facilissimo Risottino agli asparagi e stracchino e Leo ha apprezzato molto.
La ricetta è facile e veloce, perfetta in questo peridodo in cui troviamo dei buonissimi asparagi di stagione!

Ingredienti per 4 persone: 

Riso carnaroli:320 gr 
Burro: 30 g 
Olio extravergine di oliva: 2 cucchia.
Asparagi puliti: 300 gr 
Cipolla :1 
Stracchino:150 g 
Vino bianco: 1 bicchiere 
Sale: q.b  
Brodo vegetale:q.b.

Ecco come ho fatto:
Prima di tutto ho lavato e mondato gli asparagi e tagliato la parte più dura.Dopodichè gli ho sbollentati in acqua bollente per una decina di minuti, fino a chè risulteranno abbastanza teneri.
Nel frattempo ho preparato il mio soffritto di cipolla in cui ho rosolato il riso, poi l'ho sfumato con il vino ed una volta evaporato ho iniziato ad aggiungere il brodo.
A metà cottura del riso, ho aggiunto lo stracchino ,e dopo aver scolato dall'acqua e tagliato ho aggiunto anche le punte e parte del gambo degli asparagi.
Ho così continuato la cottura aggiungendo il brodo. Spento il riso l'ho lasciato mantecare con del burro e del Parmigiano Reggiano. Era molto delicato e leggero, l'abbiamo proprio gustato!! 

Buon appettito! 

Online trovate i coloratissimi bavagli plastificati di Global Affairs!
http://www.ilmondodileo.com/8_global-affairs 


  E i diverenti set per la pappa di Jabadabado!




Nessun commento:

Posta un commento