Acquista ora!

www.ilmondodileo.com

venerdì 20 marzo 2015

Una Meta...per il weekend!


Domenica scorsa , complice il fatto che dovevamo portare il nonno di Leo all'aeroporto di Orio al Serio, abbiamo deciso di unire l'utile al dilettevole e di fare una gita a Bergamo Alta!
Era parecchio che io e mio marito non tornavamo..visto che da fidanzati ci piaceva andare ma era solo una scusa per mangiare e bere a tradimento!!ahhahah che bello!!

Quindi dicevamo una bella gita a Bergamo con i bambini è perfetta!
La domenica essendo chiusa al traffico la città alta, la si può raggiungere solo con la funicolare...
Leo a bocca aperta guardava fuori, tutto contento!


Una volta arrivati in alto i bambini sono liberi di correre tra i vicoli pedonali.
 Iniziamo quindi la nostra passeggiata nel borgo dove tutti gli edifici hanno mantenuto integro il loro sapore medievale.Arriviamo alla prima piazza: Piazza Vecchia,il cuore più antico della città.
Ai lati racchiude edifici storici come il Palazzo del Podestà, il Palazzo della Ragione




Proseguiamo la passeggiata e devo dire che ogni negozio, ogni vetrina ha mantenuto integro il fascino della vecchia bottega e ad ogni passo la mia fame aumentava, complice l'ora e la quantità di cose buonissime esposte!




Oltrepassato il portico della Torre della Campanella si entra in piazza della Cittadella, la nostra meta finale!(avendo un monello di 2 anni e mezzo la sua autonomia di pazienza e di cammino era già quasi esaurita) 

Qui potete trovare il Museo Civico Archeologico e quello di Scienze Naturali.
Noi abbiamo visitato quello di Scienze Naturali.
L'ingresso è gratuito,il museo è suddiviso in sezioni: collezioni zoologice,scienze della terra,collezioni paleontologiche. I codici QR Code presenti nelle sale permettono di ascoltare le audioguide relative all’esposizione scaricandole direttamente sul proprio smartphone grazie alla navigazione "Bergamo WiFi".
Nonostante i suoi 2 anni e mezzo Leo ha apprezzato molto, soprattutto l'enorme mammut all'ingresso, ed ogni sale era un "OHHH!!", con relativo ripasso di tutti i nomi degli animali!

E poi un meritato pranzo...e qui veramente c'è l'imbarazzo della scelta!!Vinerie, trattorie, ristoranti!
Noi abbiamo pranzato in Piazza Vecchia, alla Trattoria Sant'Ambreus:
Che dire...era tutto buonissimo, per Leo pasta fatta in casa al sugo, che è arrivata senza la minima attesa, per la sua gioia e per la sua fame! In più seggiolone e posate baby!
Tutto perfetto!

Buona gita e buon weekend!!

Francesca&Leo
www.ilmondodileo.com 

Nessun commento:

Posta un commento