Acquista ora!

www.ilmondodileo.com

martedì 11 novembre 2014

Io,lui e la zuppa!


Da ieri il piccolo Leo non è proprio in forma...come volevasi dimostrare il cantar vittoria per le mancate influenze era ancora troppo prematuro!!

Naso colante...ce l'abbiamo!
Tosse...presente!!
febbre...in discreta misura!
Cozzitudine*...in stato super avanzato!!
*lo starmi incollatto h24!!

Oggi nell'ordine abbiamo giocato a capannina (alias stare sotto il tavolino da bimbi dell'ikea sdraiati a nasconderci...la mia schiena ringrazia!)
abbiamo letto storie...
ho costruito un vagone di un trenino per Leo con una scatola di cartone...
disegnato...
fatto costruzioni...
cantato...
corso...

Quindi il tempo per prepararmi il pranzo era veramente pochissimo ed ispirata dall'influenza di Leo,dalla pioggia fuori...mi è venuta voglia di una bella zuppa!!

Avevo in casa dei ceci lessati (in scatola!!)

e mi sono fatta una zuppa di ceci velocissima!!

Ecco la ricetta!perfetta anche per i bimbi!


ingredienti (per 4 persone)

  • 1 cipolla bianca
  • 500gr di ceci lessati (potete usare anche quelli in scatola)
  • olio extravergine di oliva

Tagliate la cipolla ad anelli non troppo fini, fatela rosolare leggermente .
Aggiungete i ceci e acqua calda fino a coprire abbondantemente i ceci, salate.
Portate a bollore e con l'aiuto di un frullatore ad immersione passate i ceci fino a renderli una crema densa e rustica e la zuppa sarà già pronta, aggiustate di sale e decorate con un filo di olio extravergine crudo.
Abbinate qualche fettona di pane tostato.
 

 


a presto!!
 
Franci&Leo


Nessun commento:

Posta un commento